Testimonianza di Sara e Matteo

News

Testimonianza di Sara e Matteo

Sara e Matteo sono due volontari (non della nostra associazione) che lavorano a Betlemme dove hanno lavorato i nostri amici del primo viaggio. Riportiamo la loro testimonianza:
"L’arrivo del gruppo dei volontari di Gelmini a inizio maggio è stata una bellissima sorpresa.

Paolo, Paolino, Tonino, Lauro, Marta, Maria, Teresa, Giuseppina e Alessandro. Che bel gruppo! E che bei soggetti!

Hanno lavorato molto! Hanno sistemato magazzini, ridipinto camere, riordinato armadi, cucito lenzuola, controllato lavandini e prese elettriche, sistemato il giardino … e tutto in pochissimi giorni.

Giorni di lavoro, sì, ma anche di gioia per l’incontro con loro e per la condivisione dei pranzi, delle cene, di alcune riflessioni, della preghiera, della stanchezza e della soddisfazione.

Questo gruppo è stata una manna per noi qui a Betlemme, non così “di moda” per l’arrivo di volontari di questo genere, che di solito si fermano a Gerusalemme, a pochi chilometri da qui.

Speriamo davvero di poter accogliere altri gruppi come questo. Le persone arrivate qui sono diventate subito amiche, già dalla prima notte (sono arrivati alla Società Antoniana alle 2.30 di notte!!!) e non neghiamo che salutarli è stato un po’ difficile. Restiamo comunque uniti nella preghiera, noi per loro e loro per noi, e tutti insieme per questa terra.

Speriamo di essere riusciti ad essere accoglienti, e noi tutti, comprese le suore e i dirigenti della Società Antoniana, siamo molto grati per il lavoro fatto.

Matteo e Sara"



Altre news


Pagina:  22  23  24