MAGNIFICAT, MUSICA E VITA A GERUSALEMME

News

MAGNIFICAT, MUSICA E VITA A GERUSALEMME

Magnificat, musica e vita a Gerusalemme

La musica, è l’arte che unisce, mette insieme, fa superare le differenze e cambia le logiche, anche le più provate: quelle che contrappongono gli arabi agli ebrei. L’istituto Magnificat di Gerusalemme, attivo dal 1995 , è un luogo dove quest’arte trova casa. L’attività musicale extra scolastica dell’istituto rappresenta una grande opportunità e speranza per i ragazzi della Città Vecchia, per le loro famiglie e per tutta la Terra Santa.

L’obiettivo principale del progetto Musica e Vita a Gerusalemme è quello di essere, sostenendo le attività dell’Istituto Magnificat, fautore d’incontro, dialogo, pacifica convivenza, promozione umana e sociale tra ragazzi e famiglie di diversa estrazione culturale e religiosa. L’apprendimento della musica rappresenta una valida alternativa all’abbandono, alla strada ed alla criminalità organizzata e spaccio di droga che dilagano fortemente in Gerusalemme Città Vecchia.
L’istituto Magnificat ha la finalità di promuovere la conoscenza della musica con attenzione particolare a valorizzare il patrimonio culturale delle differenti comunità locali presenti in Terra Santa.


I traguardi che stanno maggiormente a cuore all’Istituto Magnificat sono:
• Preparare maestri capaci d’insegnare e trasmettere l’amore per la musica nelle scuole;
• Cantare e suonare nei santuari e nelle parrocchie di Terra Santa, in particolare a Gerusalemme e al Santo Sepolcro;
• Creare occasioni corali e strumentali in modo che la musica abbatta muri e barriere culturali, religiose, linguistiche e in un ambiente sereno sorgano relazioni amichevoli.



Altre news


Pagina:  19  20  21