Da 3 anni, ogni venerdì, un giovane cristiano di Gerusalemme compie un gesto d’ amore: sforna pizze per bambini, malati e bisognosi

News

Da 3 anni, ogni venerdì, un giovane cristiano di Gerusalemme compie un gesto d’ amore: sforna pizze per bambini, malati e bisognosi

E’ venerdì… è questo il giorno in cui Yacoub, cristiano della città vecchia di Gerusalemme, prepara la pizza per I suoi giovani amici “ bisognosi” dell’ Hogar Nino-Dios di Betlemme. Una pizza la sua fatta , tra le mura del suo locale vicino alla porta di Giaffa, con ingredienti tradizionali ma preparata con tanto amore.

YACOUB SARA
Proprietario “Yaboub Pizza”
Sto preparando 8 diversi tipi di pizza, nei gusti che piacciono ai bambini perché Ormai sanno che ogni venerdì le porto. Vedrai quando arriveremo da loro…sul loro calendario è segnato “giorno di pizza”.
Questi bambini hanno bisogno di aiuto, perché nessuno si interessa a loro – nemmeno i loro genitori purtroppo – che li hanno lasciati li .

Fragranze e profumi : la pizza è pronta. Cosi Yacoub si mette in moto verso la città della Natività dove i piccoli lo stanno aspettando con gioia.

E’ così che seguendo Il battito del suo generoso cuore questo giovane cristiano prova a trasformare la tristezza in gioia in questi bimbi “invecchiati” prima del tempo.

Suor MIRIAM
Istituto Verbo Incarnato
Come le mamme si prendono cura dei loro figli, anche noi qui facciamo lo stesso: pensiamo ai loro bisogni di alimentazione, d’ igiene e di studio. Sono contenta perché Yacoub fa del bene a questi bambini a cui è stato tolto l’ amore paterno e materno; alcuni non hanno nemmeno dei genitori.

Khader undici anni, sogna di diventare infermiere quando sarà grande .

KHADER ABU LATIFEH
Ospite Hogar Nino-Dios
Vivo qui e sono contentissimo perché le suore si prendono cura di me. Un giorno vorrei diventare infermiere e curare la gente.

YACOUB SARA
Proprietario “Yaboub Pizza”
Vorrei mandare un messaggio a tutti i bambini ,i giovani e gli adulti e cioè di aiutare questi bambini perché ne hanno bisogno!

E’ un gesto pieno d’ amore quello che il giovane Yacoub compie ogni settimana. Un esempio per tutti. Aiutare il prossimo è infatti la migliore strada da percorrere per mettere in pratica gli insegnamenti di Cristo



Altre news


Pagina:  25  26  27