Gli amici della Brianza dalle Clarisse di Leivi

News

Gli amici della Brianza dalle Clarisse di Leivi

Pubblichiamo la testimonianza delle sorelle Clarisse di Leivi

Lavoro degli amici della Gelmini al monastero Clarisse Leivi Aprile 2018
Quando una compagnia genera solidarietà
anche il lavoro diventa una festa

Il titolo esprime quello che nei giorni 17-19 aprile abbiamo vissuto come sorelle Povere di S. Chiara del monastero di Leivi, in Liguria vicino a Chiavari, con i “magnifici 7” della Gelmini: Carlo, Enrico, G. Carlo, Claudio, Roberto, Aldo e il formidabile Gildo.
L’esperienza è stata quella di condividere prima la fede e poi il bisogno concreto di aiuto per un grosso lavoro di manutenzione dei nostri numerosi serramenti, (una quarantina di finestre e una decina di porte…) di vivere prima la memoria di Cristo e poi l’efficienza “lombarda”, che fa di questo gruppo una vera forza della natura.
A parte gli scherzi per tutte noi sorelle è stata davvero un’esperienza, ripetuta, di centuplo perché raramente ci capitano gruppi disponibili a condividere l’esperienza di fede e non solo ad ascoltarla.
Con questi amici abbiamo condiviso la preghiera, il lavoro (per quanto possibile) e anche una sera di vera e propria reciproca testimonianza. Tutti ne abbiamo tratto giovamento e ci ha fatto sperimentare come davvero l’appartenenza a Cristo (nelle diverse forme e vocazioni) sia un legame che crea una famigliarità e una prossimità sorprendenti per persone che si sono viste in due, tre occasioni.
Ancora una volta abbiamo visto “accadere” la presenza di Cristo come comunione tra noi in piccoli grandi “segni”: l’unità, la disponibilità, la collaborazione gioiosa, la semplicità, … clima che ha coinvolto anche tutte noi sorelle così in ogni locale c’era una parola buona o una richiesta extra, un complimento o una collaborazione… tutto davvero nella gioia, che anche le foto un po’ testimoniano.
Alla terza esperienza (un’altra residenziale e una in giornata) siamo davvero grate all’associazione e ai suoi componenti per questo grande dono e non possiamo che continuare a pregare perché quest’opera sia e continui ad essere sempre di più “di un Altro”.
Grazie di cuore dalle sorelle di Leivi



Clarisse di Leivi - Liguria

Clarisse di Leivi - Liguria

Altre news


Pagina:  1  2  3