PERCHE' UNA CENA PER CAFARNAO?

News

PERCHE' UNA CENA PER CAFARNAO?

Sabato 13 ottobre gli amici della nostra Associazione di Rimini hanno proposto una cena per Cafarnao a soci ed amici. Perché una cena per Cafarnao?
Perché Gesù ha vissuto lì per tre anni, lì ha fatto tanti miracoli, c’è la casa dove ha vissuto, c’è il lago che vedeva tutti i giorni. Perché è la città di Gesù. Ma, sopra ogni cosa, perchè ci interessa sostenere i francescani che vogliono fare lì un luogo di accoglienza per pellegrini e volontari. Perchè a Cafarnao un amico ci diceva sempre: questa è casa vostra. Perché la sentiamo casa nostra.
Quello che si è voluto trasmettere quella sera, si erano radunati 220 amici, è stato proprio questo legame che lega noi dell’Associazione Gelmini a Cafarnao e che ci fa sentire quel luogo “nostro” per quello che rappresenta e per l’amicizia che ci lega ai frati della Custodia.
Inoltre voleva essere la possibilità per testimoniare agli amici invitati l’esperienza di bellezza e di significato che stiamo facendo andando a lavorare come volontari in quei luoghi che sempre di più sentiamo nostri e per i tanti amici che, ormai, in tante parti della Terrasanta abbiamo e che sono le pietre vive di quella terra.



Cena per Cafarnao

Altre news


Pagina:  1  2  3