IL 31 MARZO TUTTI A LORETO

News

IL 31 MARZO TUTTI A LORETO

L’Associazione Romano Gelmini per i Popoli della Terrasanta-onlus , terrà DOMENICA 31 MARZO, presso il Santuario di Loreto l’annuale assemblea dei soci.
Da diversi anni utilizziamo l’occasione di questa assemblea per fare un pellegrinaggio presso la Santa Casa di Loreto (dove si trovano parti della casa di Maria di Nazareth). Percorreremo la Scala Santa recitando il S. Rosario, parteciperemo alla Santa Messa presso il Santuario, vivendo questi gesti come atti di ringraziamento per l’anno trascorso, pregando per i soci defunti , per quelli gravemente ammalati, e consegnando il senso della nostra attività, seguendo l’esempio di Maria di Nazareth . Anche noi, rinnoveremo il nostro “SÌ” alla compagnia che Suo figlio Gesù Cristo ci ha fatto incontrare, secondo la forma espressiva del cammino della nostra Associazione. Pregheremo per noi, per tutti i rapporti che nel tempo ci sono stati donati nei diversi incontri che abbiamo fatto, per gli 800 anni di presenza dei Francescani in quella terra, per i Cristiani e tutti i popoli della Terra Santa, per il Papa e la Chiesa tutta.
Durante le assemblee fatte in questo periodo in Lombardia, Ravenna, Macerata e Rimini per poter incontrare il maggior numero di soci, cercando di superare le distanze per confrontarci su quanto stiamo vivendo abbiamo conosciuto diversi amici nuovi, desiderosi di coinvolgersi con noi o anche solo di lasciarsi stupire da quanto stiamo vivendo. Abbiamo scoperto, attraverso le diversità di cui siamo fatti, che siamo tutti desiderosi di sentirci accolti, uniti nell’Unico punto che è all’origine del nostro essere ed è lo scopo del nostro fare: conoscere ed amare Gesù Cristo lasciandoci sorprendere da Lui per AmarLo in unità con tutti coloro che ci viene donato di incontrare, di conoscere, di servire.
Tutto questo porteremo a Loreto, insieme alle persone che vorremo invitare a vivere questa giornata insieme a noi, e per chiedere protezione per i viaggi primaverili che a maggio cominceranno.
L’appuntamento è alle ore 9,45 ai piedi della Scala Santa. Alle ore 10,00 inizieremo il gesto. Alle ore 11,30 parteciperemo alla S. Messa nella Basilica. Alle ore 13,00 consumeremo il pranzo previsto presso una sala adiacente il Santuario e alle ore 14,30 Assemblea dei soci della Associazione presso sala del Crocifisso (messa a disposizione dai Frati del Santuario).



Altre news


Pagina:  1  2  3